Sostituire il display dell’iPhone non invaliderà più la garanzia

Stando a fonti d’oltreoceano, sostituire il display dell’iPhone con uno non originale non invaliderà più la garanzia.

Da quanto si apprende dall’autorevole sito MacRumors, Apple ha diramato una nota a tutti gli Apple Store in territorio americano e canadese, nella quale viene specificato che gli iPhone ai quali è stato sostituito il display con un componente di terze parti, non farà decadere automaticamente la garanzia del dispositivo.

Sostituire il display dell’iPhone non invaliderà più la garanzia
Sostituire il display dell’iPhone non invaliderà più la garanzia

 

Fino a ieri, infatti, Apple si rifiutava di riparare un iPhone in garanzia se questo risultava “manomesso” ossia se erano presenti componenti non originali al suo interno. Adesso, a patto che l’intervento sia stato eseguito correttamente e che non abbia danneggiato in alcun modo l’iPhone, la presenza di un display non originale non comporterà alcun problema.

E’ un’apertura per certi versi inaspettata, visto che Apple ha sempre puntato a evitare che l’utente potesse intervenire in maniera autonoma sugli apparecchi, basti pensare a quanto sono blindati i nuovi MacBook Pro con Touch Bar. E’ pur vero, comunque, che in passato i controlli non erano poi così rigorosi e qualche volta un iPhone con un display non originale veniva gestito in garanzia senza alcun problema.

MacRumors ha ricevuto conferme provenienti da più fonti, attualmente questa nota è stata certamente distribuita negli Stati Uniti e in Canada, e non si vede motivo per cui non debba esser valida anche nel resto del mondo, Italia compresa.

Lascia un commento