Site icon mikiresty

Salvare il backup di iPhone su un disco esterno [Aggiornato 2025 Mac OS Sequoia]

salvare backup iphone su un disco esterno

Se avete iPhone/iPad da 128 GB in su può certamente tornare utile salvare il backup di iPhone su un disco esterno, invece che su quello del vostro computer.

Con la massiccia diffusione dei dispositivi iOS con 128 GB di capienza (se non 256 o 512) avere spazio libero sul disco del proprio Mac diventa sempre più complicato, soprattutto, se abbiamo un computer con soli 256 GB di spazio.

Una buona soluzione per liberare spazio è quella di utilizzare un disco esterno per effettuare il backup dei nostri dispositivi su iTunes

Fortunatamente, le solide fondamenta Unix del nostro Mac OS ci permettono di salvare il backup di iPhone su disco esterno, con pochi comandi da inserire tramite Terminale

Salvare il backup del nostro iPhone (o iPad che sia) su un disco esterno ci permette sia di liberare spazio sul nostro computer che conservare il backup in un posto sicuro, lontano da occhi indiscreti.

Ecco le operazioni da eseguire

Se tutto è andato bene, troveremo una cartella esadecimale all’interno della cartella Backup sul disco esterno. Nel caso non l’avessimo fatto prima, adesso possiamo cancellare la vecchia cartella di Backup presente sul nostro Mac e goderci i giga di spazio guadagnati!

Questa soluzione è indicata per chi non vuole utilizzare iCloud per il proprio backup o preferisce non acquistare spazio aggiuntivo. Attualmente iCloud offre solo 5 GB gratuiti, decisamente pochi per un dispositivo da 128 o 256 GB.

Exit mobile version