Per aiutare gli utenti a sfruttare al meglio il supporto online, Apple ha pubblicato un’app per iOS pensata espressamente per questo scopo. L’app in questione si chiama Supporto Apple e dopo una prima introduzione negli app store stranieri, adesso è disponibile anche in quello italiano.
L’utilizzo è estremamente semplice:
al primo avvio inseriamo il nostro Apple ID e avremo una schermata con tutti i nostri prodotti, in modo da poter indicare rapidamente quello per il quale chiediamo supporto. Una volta selelezionato, ci verrà mostrata una lista di argomenti tra i quali scegliere per descrivere al meglio il problema e ricevere assistenza.
Toccando su Dettagli Prodotto ci viene mostrato se il prodotto è coperto da garanzia Apple o meno.
Una volta individuato il problema per il quale chiediamo supporto, l’applicazione ci mostrerà sia una serie di articoli che possono aiutarci a risolverlo autonomamente, ma soprattutto la possibilità di pianificare una chiamata col supporto Apple per ricevere assistenza. Per i problemi più gravi, poi, è presente la possibilità di fissare un appuntamento in Apple Store e incontrare un Genius.
Supporto Apple velocizza enormemente quello che si è soliti fare tramite il sito Apple, permettendo di risolvere la maggior parte dei problemi in maniera autonoma.
Supporto Apple si scarica gratuitamente da qui.
It looks like you’ve misspelled the word “bene” on your website. I thought you would like to know :). Silly mistakes can ruin your site’s credibility. I’ve used a tool called SpellScan.com in the past to keep mistakes off of my website.
-Harry